Presentazione




E' laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’università I.U.S.Ve di Venezia, è iscritta all'Albo degli Psicologi del Veneto n°10849. 

Ha conseguito il Master in Counseling Psicoanalitico e Relazionale presso il C.E.P. (Scuola di Counseling di Bassano del Grappa). È Iscritta al Registro dei Counselor presso la Società S.I.Co. Roma n°A1805. 

Ha conseguito il titolo di Operatore di Training Autogeno non Clinico, e il titolo di Specialista-Esperto nella Diagnostica  “Lüscher Test” presso il C.I.S.S.P.A.T. (Scuola di Psicoterapia di Padova).  

Ha svolto il tirocinio presso  il consultorio familiare dell'ULSS 8 di Asolo, dove ha fatto esperienza relativa al sostegno alla genitorialità e dei bambini in età evolutiva. Inoltre ha svolto il tirocinio presso lo Studio Bellin e Associati, maturando esperienza sia in ambito Clinico che Educativo. 

Altresì, da alcuni anni, come esperto esterno  nelle Scuole dell'Infanzia, Primarie, Secondarie di Primo e Secondo Grado, si occupa di: Sportelli d’Ascolto psico-affettivi. 

In particolare, presso l’Istituto Comprensivo di Crespano del Grappa, svolge varie attività: nella Scuola Primaria è impegnata nel progetto di “Training Autogeno per Bambini”; nella Scuola Secondaria di Primo Grado si occupa dello Sportello d'Ascolto e del corso di "Affettività e sessualità". Svolge inoltre attività di Psicologa e Counselor libero-professionale occupandosi in particolare di sostegno per l'età evolutiva e alla genitorialità.




  

Dott.ssa Luciana Reginato Psicologa e Counselor